powerspeech
Fa' che i tuoi collaboratori, i tuoi team e i tuoi dipartimenti si parlino e cooperino
Più di 2000 partecipanti entusiasti
L'attenzione del tuo pubblico dipende da come parli e presenti. Con un obiettivo ben chiaro e con uno stile di comunicazione professionale – verbale e non-verbale – ottieni di più che con sofisticati trucchi tattici.
Struttura e obiettivi
Impari i principi, le regole e le tecniche fondamentali che garantiscono il successo del tuo discorso e della tua presentazione. Scopri i tuoi punti di forza e le tue potenzialità nascoste. Capisci l'importanza di aver ben chiaro fin dall'inizio l'obiettivo che vuoi raggiungere. Impari a utilizzare meglio la tua voce e il linguaggio del corpo.
Porti a casa un bagaglio di strumenti validi. Impari a ben gestire i contenuti e la preparazione sia tecnica che psicologica. Ti sentirai e verrai percepito come persona sicura e determinata. Saprai come vincere la paura della ribalta utilizzando la tecnica del training mentale. Non da ultimo, conoscerai vantaggi e svantaggi degli ausili tecnici, dalla lavagna al videoproiettore, dal flip-chart al pin-board.
Sia nel mondo degli affari, che in incontri sociali o in occasioni private, prima o poi ti trovi di fronte a un pubblico al quale devi dire qualcosa. Il tuo stile personale determinerà il successo o il fallimento. La calma e la fiducia in te ti spianano la strada verso il successo, ti permettono di trovare il contatto con il pubblico e di raggiungere il tuo obiettivo. In poche parole: parlare e convincere!
Il workshop powerspeech ha una solida base teorica e allo stesso tempo uno orientamento molto pratico. Il numero ristretto di partecipanti e l'attenzione personale del moderatore esperto in psicologia ti garantiscono un aiuto concreto.
Il cuore del seminario si basa sul training video individuale con molte esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni reali per aiutarti a realizzare in pieno il potenziale della tua personalità. Potrai approfittare di suggerimenti e consigli pratici, nonché di feedback da tre canali: dal moderatore, da altri partecipanti e non da ultimo dalle tue stesse osservazioni.
Partecipanti
Dirigenti, project manager, imprenditori, responsabili vendite e marketing, liberi professionisti, membri del comitato di associazioni di ogni tipo, politici, formatori.